Fastweb
Connettività
Insieme connettiamo il futuro, semplicemente.
Dalla sua creazione nel 1999, l’azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga.
Fastweb ha sviluppato una infrastruttura di rete nazionale in fibra ottica di 50.500 chilometri, con oltre 4 milioni di chilometri di fibra. Grazie all’espansione e al continuo potenziamento della rete ultra broadband, Fastweb raggiunge oggi 22 milioni di abitazioni, di cui 8 con rete proprietaria, con velocità di collegamento fino a 1 Gigabit. La società offre inoltre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus.
L’innovazione costituisce uno degli elementi chiave della storia di Fastweb, un’attitudine fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie e servizi espressione di quei balzi tecnologici di cui Fastweb si è resa protagonista. Ed è con il medesimo spirito che ora Fastweb reinterpreta per il prossimo futuro il concetto di innovazione in modalità “open”, diffusa e trasversale per continuare a ricoprire un ruolo indiscusso nella digitalizzazione del Paese.
Fastweb ha intrapreso una rivoluzione sul mercato delle telecomunicazioni, con una serie di iniziative uniche sia per l’offerta fissa che mobile, portando sempre più trasparenza in un mercato fatto di promozioni e costi nascosti.
Grazie all’espansione e al potenziamento della rete ultra broadband, Fastweb raggiunge oggi un totale di 22 milioni di abitazioni e imprese, di cui 8 con rete proprietaria tramite tecnologia Fiber-to-the-Home (fibra fino alle abitazioni) con velocità di collegamento fino a 1 Gigabit o Fiber-to-the-Node (fibra fino al nodo intermedio) con velocità fino a 200 Megabit al secondo.
La copertura a 200 mega
L’impegno di Fastweb per estendere ulteriormente la copertura in fibra ottica è continuo. Il servizio è disponibile ormai in 14 milioni di unità immobiliari in 1.000 città, di cui 8 milioni con rete proprietaria.
2.000 centrali in fibra in tutta Italia
