fbpx

3B Green

Energia

Il Futuro è di casa

Una presa di coscienza sulle reali condizioni di salute del nostro pianeta è sempre più radicata e condivisa collettivamente: la salute della terra è ad alto rischio ed urge ricorrere ai ripari. Gli effetti più evidenti riguardano: innalzamento del livello dei marittimo a un metro entro la fine del secolo, temperature sempre più in aumento, tsunami, uragani e altri fenomeni meteorologici potranno avere nei prossimi anni devastanti effetti in ogni parte del mondo.

Questa maggior consapevolezza ha spinto l’acceleratore sulle fonti green: l’energia eolica, idroelettrica ma soprattutto di quella solare, che negli ultimi dieci anni in Italia ha avuto grande successo, rendendo il nostro Paese fra i principali installatori d’impianti fotovoltaici nel mondo. Un primato reso possibile dai numerosi incentivi che lo Stato ha messo a disposizione di industrie e privati italiani. Ma incentivi o no, le risorse energetiche rinnovabili si riconfermano la scelta più conveniente per il futuro di tutti.

Oggi le fonti non fossili e rinnovabili si affermano sul mercato energetico trovando sempre meno difficoltà e resistenze.

3B Tecnologie crede in un futuro più verde, crede nella green energy ovvero a tutte le soluzioni energetiche che si rigenerano almeno alla stessa velocità con cui le si utilizzano, proveniente da fonti che possono essere indicate come ‘green’ sia per la loro inesauribilità, sia per il relativamente minore impatto che hanno sull’ambiente.
L’energia elettrica ecologica proveniente da fonti come acqua, sole, biomassa e vento ci consente di ridurre sempre più la produzione di corrente mediante centrali nucleari e a carbone.

i nostri prodotti green

Energia pulita e a basso impatto ambientale

Climatizzatori

A gas ecologico, inverter e gestibili da remoto con collegamento Wifi: per raffrescare gli ambienti in estate (in classe energetica A++). Minori consumi e climatizzazione della casa per tutto l'anno.

Pompe di calore

La pompa di calore è la tecnologia a minor impatto ambientale in termini di emissioni dannose per la salute umana.